TEATRO PETROLINI
Via Rubattino, 5 - zona Testaccio

direzione artistica : Paolo Gatti
direzione organizzativa : Margarita Smirnova
Tel. 06 5757488

FIL ROUGE scritto e diretto da Patrizia Palese

Sala Fabrizi
Date: 19/01/2018 21:00 - 20/01/2018 21:00

Luogo: TEATRO PETROLINI

19/20/21 gennaio
FIL  ROUGE
scritto e diretto da Patrizia Palese lo spettacolo :Il titolo (FIL ROUGE) riassume il progetto teatrale che intendo presentare.
I cinque corti, scritti e diretti da me, hanno la finalità di far scoprire al pubblico anche quello che alcuni immaginano, ma che non è mai molto chiaro, su degli incontri che non hanno nulla di casuale.
I titoli dei cinque corti sono:
-UN GIORNO COME UN ALTRO, dove in un’atmosfera onirica e di vago sapore surreale, una donna incontra una ragazza in un giorno normale al mare e si scoprirannno molto più legate di quello che possa apparire. È il mio personale omaggio a un film che tutti dovrebbero conoscere e vedere almeno una volta all’anno: IL SETTIMO SIGILLO.
-ACCADE A ROMA, la scena si sposta nel reale vivere di un quartiere romano dove due donne si conoscono dopo essersi scontrate, causa il pregiudizio, l’età e anche i propri progetti personali.
-UN UOMO DA BUTTARE, qui si conoscerà l’altra faccia di colui che violenta, uccide, picchia le donne, si conoscerà la madre di questo tipo di uomo e dall’altra parte una giovane poliziotta che si scontra verso quella stessa madre, donna contro donna.
-IMMAGINI RIFLESSE, due attrici, una giovane con un progetto da realizzare e una più avanti negli anni con nostalgie e rimpianti, si incontrano in uno studio per un provino. L’iniziale diffidenza diventerà complicità quando si renderanno conto che in questo mestiere ci si deve passare il testimone, se si vuole andare avanti.
-ALLA FINE RIMANIAMO NOI. Lo spettacolo è finito e le due attrici diventano di nuovo quello che sono, con i loro problemi, le loro ansie e le loro speranze e anche se i soldi sono sempre meno di quelli che ci si aspetta, loro continueranno a essere tutte le donne del mondo e del tempo ogni sera per sempre.

 

Aria Condizionata
si
Posti a sedere
72
Prezzo del biglietto €
12 compresa tessera associativa

 

Altre date


  • Da 19/01/2018 21:00 a 20/01/2018 21:00
 

Powered by Icagenda 

Eventi in calendario

Aprile 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
01
03
04
11
12
17
18
19
25
30

Area riservata